Perché un’automobile è libertà.
L’essenza del viaggio, del movimento e dell’essere.
Trivellato ha da sempre compreso e condiviso uno spirito di libertà che vive su quattro ruote, costruendoci intorno un mondo che viaggia sulla strada della passione.
Una strada che ha portato una piccola officina a diventare una grande realtà aziendale premiata e riconosciuta.
Una famiglia che ha saputo unire professionalità, competenza e dedizione al lavoro, con un unico grande obiettivo: la soddisfazione del cliente.
Una grande storia di motori e persone che continua il suo viaggio lungo la strada del successo. Perché solo con un grande passato si costruisce un grande futuro.
Il 1922 è l’anno di inizio della grande storia. Giuseppe Trivellato inaugura a Vicenza un garage specializzato nella riparazione di motocicli. Soddisfare il cliente grazie alla competenza e alla passione: questo lo spirito lavorativo Trivellato.
Verso la fine degli anni venti, la passione per le due ruote si estende alle automobili. La capacità di mettersi in discussione per aprirsi alle nuove possibilità del mercato si unisce a un talento unico nel rispondere ad una sempre maggiore richiesta di qualità e di professionalità.
Nel 1958 Trivellato diventa commissionaria Mercedes-Benz per il territorio di Vicenza e nel 1963 la professionalità del lavoro Trivellato viene premiata: l’azienda diviene concessionaria ufficiale Mercedes-Benz. Nel 1993 una targa Mercedes-Benz ricorderà il trentesimo anniversario della rinnovata fedeltà Trivellato al marchio tedesco.
Nel 1961, Jacopo e Francesco Trivellato, figli di Giuseppe Trivellato, decidono di fondare una scuderia automobilistica, la “Trivellato Racing Team”, che parteciperà ai campionati delle formule minori ottenendo numerosi consensi e riconoscimenti.
Negli anni ’80, la sede di Torri di Quartesolo si amplia, distribuendosi su tre stabilimenti. Nascono le prime filiali in provincia di Vicenza e iniziano le sponsorizzazioni sportive. La scuderia Trivellato Racing Team diventa un vivaio di campioni, alcuni dei quali, come Riccardo Patrese, correranno in Formula 1. Trivellato diventa sinonimo di dinamicità, voglia di vincere e forza di squadra.
Trivellato scrive oggi la sua grande storia con Luca, il figlio di Francesco, capace di continuare ogni giorno la sfida verso una costante e sostenibile crescita aziendale. L’impresa ha assunto le dimensioni di un vero e proprio gruppo con 14 sedi nel territorio, 400 dipendenti e un patrimonio unico nel campo dell’automotive e della distribuzione di automobili.
Un gruppo che vanta una grandissima esperienza nella vendita e nella riparazione di vetture, veicoli industriali e veicoli commerciali. Mercedes-Benz continua a esserne il punto di riferimento e fiore all’occhiello. La Casa della Stella è infatti da sempre il marchio che più rispecchia l’identità Trivellato: Qualità, Prestigio ed Eccellenza. Questi sono i grandi valori che accomunano da sempre Mercedes-Benz e Trivellato. Valori condivisi da tutto il gruppo e garanzia di un servizio completo dalla vendita all’assistenza, dal nuovo all’usato, con l’esclusiva certificazione Mercedes-Benz Certified. Questo perché Trivellato, dalla sua nascita fino ad oggi, ha costantemente cercato di essere presente in maniera capillare su tutto il territorio, al fine di garantire un servizio sempre completo.
Proiettati sempre verso il futuro, nel 2017 Trivellato acquisisce la trentennale storia della Concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz Padova Star, dando luce ad una nuova stella: NewPadovaStar a Limena (PD) e Cittadella (PD). Un progetto ambizioso ma con una strategia chiara, ben definita e sempre più attenta al mondo del digitale.
Quando passione e professionalità si incontrano, nascono progetti grandi, unici e sempre nuovi. Perché la libertà di raggiungere nuovi orizzonti è sempre in viaggio. Per questo il mondo Trivellato non si ferma all’automotive ma spazia dalla musica, alla cultura, al viaggio, allo sport.
Come la partnership con L.R. Vicenza Virtus e Hellas Verona, che rappresentano un connubio tra realtà legate da valori di storia e cultura. Lo stesso Claudio Ferraboschi, Amministratore delegato del Gruppo, fu infatti reclutato dal Signor Francesco Trivellato proprio mentre giocava come playmaker nel Vicenza Basket: “Trivellato ama il suo territorio, le sue genti, le sue tradizioni, la sua cultura. Allo stesso modo le due realtà calcistiche rappresentano storia, cuore e passione, valori in cui la nostra azienda si riconosce in modo inequivocabile”. Queste sono state le parole dell’ex playmaker per definire queste partnership così importanti e basate sugli stessi valori.
Ma Trivellato è anche cultura e impegno sul territorio. Dall’assunto di Luca Trivellato che definiva Vicenza una città perfetta per ospitare con entusiasmo un evento musicale e culturale alla portata di tutti, nasce il Vicenza Jazz Festival, che da 25 anni consolida il sodalizio artistico, sociale e culturale che lega Trivellato alla città di Vicenza.