Anche nel 2026 Trivellato Industriali conferma il proprio sostegno al Concertozzo, l’evento ideato da Elio e le Storie Tese insieme al Trio Medusa che unisce musica, solidarietà e impegno sociale.
Dopo il grande successo dell’edizione 2025 a Bassano del Grappa, il Concertozzo torna il 26 e 27 giugno a Biella, portando con sé un messaggio forte di inclusione, partecipazione e responsabilità sociale.
La manifestazione si articolerà in due giornate:
venerdì 26 giugno con incontri, talk, dibattiti e stand delle associazioni, a ingresso gratuito in Piazza Duomo a Biella;
sabato 27 giugno con il Concertozzino dedicato agli artisti emergenti e il grande concerto di Elio e le Storie Tese in Piazza Falcone a Biella.
La precedente edizione del Concertozzo ha permesso di devolvere 50.000 euro a PizzAut, realtà simbolo dell’inclusione lavorativa delle persone autistiche. Un risultato reso possibile anche grazie al supporto di aziende e partner che credono nel valore sociale dell’iniziativa, tra cui Trivellato Industriali.
Per il 2026, i fondi raccolti saranno destinati a due importanti progetti:
CasAUTentica: il progetto di autonomia abitativa promosso da PizzAut, pensato come un vero e proprio percorso di crescita e indipendenza per giovani autistici;
Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli: attraverso il Fondo Do.P.O., che sostiene la fornitura di protesi ortopediche avanzate a persone in condizioni di fragilità.
Il sostegno di Trivellato Industriali al Concertozzo si inserisce in un percorso più ampio di attenzione verso il territorio, le persone e le iniziative capaci di generare un impatto positivo e duraturo sulla comunità.
Crediamo che inclusione, solidarietà e responsabilità sociale siano valori fondamentali, da promuovere anche attraverso eventi culturali in grado di coinvolgere il pubblico e trasformare il divertimento in un’occasione concreta di cambiamento.
Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al fianco del Concertozzo e di tutte le realtà che, con passione e competenza, contribuiscono a costruire un futuro più inclusivo.
Scopri di più sul Concertozzo visitando il sito Elio e le Storie Tese!