Al momento non sono presenti nuove notifiche
Grazie all'innovativo motore OM 471 di terza generazione, l'Actros e l'Arocs offrono ora ai conducenti un'esperienza di guida senza precedenti.
Un'innovazione che permette di coniugare redditività e prestazioni straordinarie, grazie al sistema di combustione di nuova concezione e un’innovativa strategia integrata di controllo dei gas di scarico.
La 3ª generazione del motore è disponibile per tutte le classi di potenza da 12,8 litri dei veicoli industriali Mercedes-Benz e garantisce una maggiore dinamica di marcia e fino al 4% in meno di consumo di carburante, nonché un'ulteriore riduzione delle emissioni e maggiore affidabilità.
Uno degli approcci più importanti per aumentare l'efficienza del consumo di carburante nei moderni motori diesel è la sovralimentazione turbo migliorata.
Con la 3ª generazione del motore OM471, Mercedes-Benz Trucks persegue la strategia di configurare in modo ottimale la classe di motori da 12,8 litri in funzione del rispettivo tipo di impiego. Ciò si ottiene montando un turbocompressore su misura per il tipo di impiego: per i modelli costruttivi concepiti per applicazioni on-road viene impiegato un turbocompressore (M6E) ottimizzato a livello dei consumi; per le applicazioni più orientate alla potenza, vale a dire per le classi di potenza da 375 kW (510 CV) e 390 kW (530 CV) e per i modelli costruttivi concepiti generalmente per l'off-road, viene impiegato un turbocompressore con potenza ottimizzata.
Il nuovo incremento in termini di efficienza o riduzione del consumo di carburante si ottiene con una completa rielaborazione della struttura del motore e una nuova combustione.
Con l'introduzione del processo di combustione a tre fronti sono stati implementati un concetto avanzato di pistone, un iniettore modificato con portata idraulica significativamente maggiore, una nuova testata cilindri con generazione di turbolenza e un migliore scambio di gas.
La 3ª generazione dell'OM471 viene completata da misure per ridurre al minimo l'attrito, come l'introduzione di una valvola di regolazione della pressione dell'olio e di un nuovo olio motore a bassa viscosità 0W20.
Insieme al post-trattamento dei gas di scarico ottimizzato e alle nuove strategie di regolazione e di funzionamento, questa catena cinematica è ottimizzata per rispettare le più severe norme sui gas di scarico, come ad esempio Euro VI e, per tutta la durata utile. Inoltre è presente la certificazione per il funzionamento con carburante a zero emissioni di CO2EN 15940 XtL.
La riduzione del consumo di carburante si ottiene mediante:
Sistema di combustione ottimizzato:
Vieni a scoprire di più presso le Concessionarie Trivellato Industriali.
Ti aspettiamo!