Mercedes PRO Connect. Acceleratore d'efficienza.

Mercedes PRO Connect

Mercedes PRO connect agisce nell’ottimizzazione dei rapporti tra l’azienda e i propri mezzi connettendo una centrale di controllo a tutti i veicoli attraverso Mobile App. Amministrazione, logistica, controlling, gestione dei tempi di fermo, controllo delle dinamiche di marcia per un minor consumo, gestione della manutenzione e analisi economico-aziendale: tutto questo in rete con una marcia in più sulla loro gestione. L'applicativo è in grado di controllare, dalla console centrale alle Driver’s App, lo stato e la logistica del veicolo, la manutenzione, la comunicazione tra le flotte e potrà tenere un loro diario digitale.

Mercedes Pro Connect necessita dell'installazione di Mercedes Pro Adapter sui modelli immatricolati a partire da 2010. L'installazione è gratuita presso le nostre concessionarie.

I modelli compatibili

Sprinter 906 dal 2006 al 2018

Vito 447 dal 2014

Vito 639 con codice XZ1 dal 11/2010

Contattaci per installarare Mercedes Pro Adapter.

Tra i servizi Mercedes PRO Connect per le flotte

RIGHT ON TIME. Consegne Rapide.

CHECK THE FLEET. Gestione della manutenzione.

Attraverso il servizio CHECK THE FLEET il gestore della flotta e il Driver saranno avvisati in anticipo della prossima manutenzione in scadenza, con la possibilità da parte del primo di ricevere direttamente l’offerta dalla propria Concessionaria Mercedes-Benz, valutarla e pianificarla, e per il secondo di poter prevedere con certezza il momento di fermo in officina. Per questa funzione Mercedes PRO offre:
  • Pianificazione della manutenzione semplice
  • Conoscenza immediata dello stato dei veicoli
  • Riduzione dei costi di manutenzione

GO-FOR-BUSINESS. Efficienza economico-aziendale.

La funzione offre la possibilità di analizzare in qualsiasi momento la pianificazione di viaggio delle flotte per eventualmente intervenire verso l’efficientazione dei percorsi. È possibile pianificare nuovi tragitti o monitorare lo stile di guida dei Drivers per un maggior risparmio sui consumi. Con l’opzione “coaching” il gestore può addirittura intervenire live sullo stile di guida dei Drivers incentivandone un comportamento di guida efficiente.

THEFT-CARE-SUPPORT. Supporto in caso di furto.

Il gestore delle flotte viene avvisato nel momento in cui uno dei suoi veicoli esce dall’area di competenza o di lavoro. Il gestore può quindi attivare il GPS Tracking per monitorare gli spostamenti del veicolo e capire se il Driver ha sbagliato strada o il veicolo è stato rubato; tutto con l’assistenza costante di Mercedes-Benz.

ECO-AWARE-DRIVER. Una marcia rispettosa dell’ambiente.

Poter intervenire sullo stile di guida dei Drivers, dettare loro delle regole di comportamento volte al risparmio e incentivarne il rispetto significa allo stesso tempo salvaguardare l’ecosistema con minori emissioni.
callcenter
Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il modulo fornendoci i tuoi dati, ti ricontatteremo appena possibile per le informazioni che desideri
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*