Mercedes Me Connect

Mercedes me connect è il mondo di servizi in connettività che Mercedes-Benz mette a disposizione di tutti i suoi clienti. Questa innovativa soluzione permette di controllare comodamente dall’app mobile Mercedes me connect installata sul vostro smartphone, un’ampia gamma di parametri del vostro veicolo come ad esempio il livello di carburante, la pressione degli pneumatici, la scadenza del tagliando, prevedendone il costo e ci avverte anche di eventuali anomalie e malfunzionamenti. Particolarmente utili in Mercedes me connect per una maggiore efficienza nella gestione della vettura sono:

Live Traffic Information

Live Traffic information Visualizzazione sul computer di bordo delle informazioni in tempo reale sul traffico e suggerimento automatico dei percorsi alternativi per raggiugere le mete impostate nel più breve tempo possibile.
  • Navigazione migliore grazie ai dati sul traffico in tempo reale
  • Navigazione dinamica per ridurre i tempi di marcia
  • Informazioni dettagliate per la scelta di un percorso alternativo
  • Calcolo preciso dei tempi di arrivo

Monitoraggio vettura

Questo servizio permette di sapere sempre dove si trova il nostro veicolo e poter intervenire immediatamente in caso di furto.
  • Tracking geografico del veicolo su smartphone o sul portale Mercedes me
  • Visualizzazione dell'ultima posizione di parcheggio della vostra Mercedes in un raggio di 1,5 km

 

Set-up vettura

Setup Vettura Con il set-up della vettura da remoto è possibile definire le impostazioni di base dell'auto come la posizione degli specchietti retrovisori, le stazioni radio preferite e la temperatura dell'abitacolo su diversi profili così da guidare sempre il vostro veicolo nelle migliori condizioni di comfort.
  • Salvataggio di profili in auto con opzioni di personalizzazione come la regolazione degli specchi retrovisori o la stazione radio preferita
  • Consultazione di dati come lo stato della vettura con livello del carburante o del liquido lavacristalli ecc. da smartphone, tablet o PC
  • Chiusura e apertura porte via app mobile
  • Programmazione del riscaldamento autonomo via smartphone, tablet o PC

Chiamata di emergenza Mercedes-Benz

Chiamata Emergenza Il vostro veicolo è connesso con il sistema di assistenza d'emergenza di Mercedes-Benz. Questo sistema può essere attivato sia manualmente che automaticamente in caso di sinistri. In questo caso modulo di comunicazione della vostra vettura vi collega automaticamente con il centralino di soccorso Mercedes-Benz che oltre a ricevere la vostra posizione esatta, riceve informazioni anche sul numero di occupanti e tutte le informazioni relative allo stato della vettura. In caso di grave pericolo per i passeggeri, la chiamata d'emergenza viene immediatamente inoltrata al centralino pubblico europeo di soccorso per attivare le operazioni di soccorso nel più breve tempo possibile.

 

Connect Business

connect business Con la funzione Connect Business i gestori di flotte potranno utilizzare l'app per controllare in ogni momento la propria flotta basandosi su dati calcolati in tempo reale e ottimizzare la gestione e i processi esistenti. I driver, dal canto loro, potranno essere agevolati da un registro di viaggio digitale che tutelerà la loro privacy garantendo tuttavia una maggior trasparenza al gestore della flotta.

Mercedes me per Classe V e Classe X

mercedes me adapter Nel caso in cui la vostra vettura non fosse già equipaggiata con il sistema di connettività Mercedes me connect, è sufficiente contattarci attraverso il form qui sotto e richiedere assistenza per la registrazione e l'attivazione gratuita in concessionaria.
callcenter
Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il modulo fornendoci i tuoi dati, ti ricontatteremo appena possibile per le informazioni che desideri
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*