38 min
Tempo di ricarica alle stazioni di ricarica rapida
Fino a
3,24 m3
Volume vano di carico
eCitan Furgone. Uno small van per tutti i giorni.
Design inconfondibile dimensioni esterne compatte e zero emissioni: sono queste le caratteristiche che distinguono eCitan Furgone Mercedes-Benz.
Grazie all’ampio spazio interno e l’elevato volume di carico, eCitan Furgone si presta ad una vasta gamma di utilizzi, soprattutto nelle operazioni di distribuzione all’interno delle città.
Versioni carrozzeria
eCitan Furgone è disponibile in 2 versioni.
STANDARD
Lunghezza veicolo 4,5
LONG
Lunghezza veicolo 4,9
Con una lunghezza massima del vano di carico di 2.170 mm e un volume di carico massimo di 3,24 m3, eCitan Furgone offre una capacità da 782 kg di carico utile, il volume del vano di carico è 2,9 m3 per la versione standard e 3,24 m3 per la versione long.
Ma questo non è tutto: le ampie aperture di eCitan Furgone, inoltre, rendono questo veicolo straordinariamente pratico da caricare.
Con la porta scorrevole sinistra (a richiesta), eCitan Furgone garantisce una maggiore accessibilità al vano posteriore. Carico e scarico del veicolo diventano più semplici e veloci, adattando eCitan Furgone anche alle situazioni di traffico cittadino intenso. Le porte posteriori, realizzabili a richiesta, permettono di realizzare comodamente le operazioni di carico e scarico anche di bagagli e carichi voluminosi grazie all’ampia apertura. Di serie eCitan Furgone presenta un portellone posteriore.
Porte posteriori a doppio battente
Gli equipaggiamenti a richiesta che si possono realizzare su Mercedes-Benz eCitan per facilitare le operazioni della tua attività sono molti. Degli esempi di equipaggiamento aggiuntivo possono essere: il gancio di traino a testa sferica fissa, a testa sferica bassa oppure la traversa per il gancio di traino.
eVito Furgone: interni estremamente funzionali e accattivanti.
Gli interni rispecchiano le qualità di eCitan Furgone: comfort, sicurezza e praticità sono le caratteristiche principali, grazie anche alla strumentazione è disposta in modo chiaro, con comandi intuitivi.
Il vano posteriore è dotato, di serie, di una paratia divisoria: che protegge conducente e passeggero e separa il vano di guida da quello di carico. Quest'ultima è disponibile anche con finestrino: permettendo di tenere sotto controllo il carico e, in abbinamento con i finestrini nel portellone o nella porta a battenti, garantisce la visuale posteriore.
Su richiesta del cliente si possono installare: la griglia di separazione ripiegabile sul lato passeggero, in caso fosse necessario trasportare merci particolarmente lunghi; rivestimento interno del vano di carico fino all'altezza del tetto e del pianale in legno; e listello luminoso a LED nel vano di carico.
Ogni viaggio è reso più confortevole dal pacchetto comfort per i sedili, disponibili nella versione PRO. Nel sedile del conducente possono essere regolati la profondità del cuscino e il supporto lombare, assicurando un’elevata ergonomia. La panca lato passeggeri è, un optional, a due posti, con cuscino unico che può essere rimosso e cintura di sicurezza a tre punti.
Gli equipaggiamenti.
BASE
Caratteristiche principali:
- Cerchi in acciaio da 16" con coprimozzo
- Mascherina del radiatore sportiva con Stella Mercedes posizionata al centro e tre lamelle
- Fari alogeni con luci di marcia diurne a LED
- Porta posteriore a due battenti con apertura a 180°, senza finestrino
- MBUX multimedia system with DAB
- Climatizzatore COMFORTMATIC
- Cruise Control
PRO
Caratteristiche principali:
- Cerchi da 16" a 5 doppie razze (lunghezza del veicolo standard) o cerchi in acciaio da 16" con coprimozzo (lunghezza del veicolo Long)
- Maniglie delle porte e copertura della guida della porta scorrevole verniciate in tinta con la carrozzeria
- Rear Parking Assist
- Volante multifunzione
- Sedile conducente regolabile con supporto lombare
eCitan Furgone è disponibile con numerosi equipaggiamenti. A richiesta del cliente sono disponibili come dotazione di eCitan Furgone i seguenti sistemi:
Sistemi di assistenza alla guida
- Pacchetto di sicurezza attivo: comprende 4 sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che consentono di migliorare la guida e renderla più sicura. I sistemi compresi sono: il sistema di assistenza alla frenata attivo, il Blind Spot Assist, il sistema antisbandamento attivo e il sistema di rilevamento automatico del limite di velocità oppure il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali.
- Active Brake Assist: contribuisce a evitare incidenti con veicoli che precedono, ciclisti e/o pedoni in attraversamento.
- Blind Spot Assist: tramite segnali di avvertimento, visivi e acustici, il sistema Blind Spot Assist contribuisce a prevenire gli incidenti durante i cambi di corsia e in retromarcia.
- Sistema antisbandamento attivo: contribuisce ad evitare l’abbandono non intenzionale della corsia di marcia, garantendo una maggiore sicurezza durante la guida, riducendo lo stress del guidatore ed evitando incidenti causati da tale distrazione.
- Sistema di rilevamento automatico del limite di velocità: viene mostrato nella strumentazione il limite massimo di velocità, captato dalla telecamera dove possibile.
- Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali: vengono rilevati e mostrati nella strumentazione i segnali stradali così da facilitarne il rispetto.
- Sistema di assistenza abbaglianti: attraverso questi sistema si attivano/disattivano in maniera automatica i fari abbaglianti, regolandosi, grazie ad una telecamera dietro al parabrezza, anche secondo le condizioni di traffico.
- Sistema di assistenza in presenza di vento laterale: riconosce anticipatamente le raffiche di vento laterale che possono portare ad un sostanziale sbandamento e aiuta il conducente a mantenere la propria traiettoria
- ATTENTION ASSIST: questo sistema avvisa, con segnali nella strumentazione, prima di un colpo di sonno il conducente, dopo aver rilevato dei segni di stanchezza. Può aiutare molto nei viaggi di lunga durata o percorsi durante la notte.
- Ausilio alla partenza in salita: impedisce il momentaneo arretramento del veicolo prima della partenza in salita così che venga facilitata
Comfort
- KEYLESS-GO: grazie a questo sistema non sarà più necessario estrarre le chiavi dalla tasca, infatti esso è in grado di riconoscerti come proprietario e quando ci si avvicinerà il veicolo si sbloccherà automaticamente mentre si bloccherà nel momento in cui si premerà il pulsante sulla maniglia della porta.
- Pacchetto luci: aumenta la sicurezza in strada, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità e di poca luce. oltre a ciò conferisce al veicolo un'estetica più accattivante ed incisiva.
- Pacchetto parcheggio: fornisce un aiuto sostanziale nella ricerca e nelle manovre in ingresso/uscita del parcheggio.
- Telecamera per la retromarcia assistita: la telecamera aumenta la sicurezza nelle manovre e facilita il guidatore nei parcheggi, con una migliore visuale prorprio grazie ad essa.
- Immagini della telecamera per la retromarcia assistita su retrovisore interno: non appena viene attivata la retromarcia appare nel retrovisore interno l'immagine immediatamente retrostante al veicolo, così da facilitarne le manovre.
- Pacchetto Comfort per i sedili: comprende il riscaldamento del sedile, la regolazione dell'altezza del sedile lato guida e passeggero anteriore e un supporto lombare per il sedile lato guida.
- Riscaldamento dei sedili anteriori: grazie al riscaldamento elettrico del sedile viene aumentato il comfort del guidatore e dei passeggeri seduti anteriormente.
- Sedile lato guida regolabile in altezza con supporto lombare: grazie alla regolazione dell'altezza del sedile con la zona lombare aumenta l'assetto ergonomico.
- TEMPOMAT: questa funzione alleggerisce il conducente facendo si che non sia necessario continuare a schiacciare il pedale dell'acceleratore ma consente di mantenere una velocità costante, riducendo anche i consumi.
- Riscaldamento del volante: il riscaldamento del volante aumenta il comfort del conducentee permette anche nelle giornate più fredde di riscaldarsi le mani.
Sicurezza
- Impianto di allarme antifurto-antiscasso: viene attivato automaticamente azionando il radiocomando della chiusura centralizzata, la sua efficacia permette di proteggere sia il veicolo che il carico contenuto all'interno.
- Segnalazione di riduzione della pressione pneumatici anteriori e posteriori, senza cavo: segnala, attraverso un avvertimento visivo, lievi perdite di pressione o differenze di pressione di una certa entità assicurando così una maggiore sicurezza in strada.
- Sistema di chiamata d'emergenza Mercedes-Benz: in caso di emergenza, il sistema di chiamata d'emergenza Mercedes-Benz può ridurre i tempi di intervento in modo decisivo. La chiamata di emergenza può anche essere attivata manualmente al fine di organizzare i soccorsi.
- Sei airbag: in caso di collisione, l'airbag integrato nel volante protegge testa e busto del conducente. Offre quindi una protezione elevata, per mitigare il rischio e anche la gravità di eventuali lesioni alla testa e al busto.
eCitan Furgone è dotato di serie di airbag anteriore per il lato passeggero. Integrato windowbag lato guida e lato passeggero.