eSprinter

Un sistema di trazione innovativo combinato con i tradizionali punti di forza

In caso di utilizzo in prevalenza urbano, l’eSprinter rappresenta una delle principali novità di mobilità innovativa. Affidabile, parsimonioso e flessibile, grazie alla sua prestante trazione elettrica.
Tra i punti di forza dell'eSprinter sono compresi naturalmente i connotati che caratterizzano il marchio Mercedes-Benz Vans come l'ergonomia, il comfort e la sicurezza.

L'eSprinter può essere ordinato nella lunghezza standard (A2) con tetto alto. La capacità del vano di carico di 11 m³ non viene, in alcun modo, compromessa dalla trazione elettrica. Con la batteria di serie il carico utile può raggiungere un valore di 978 kg, mentre con la batteria disponibile su richiesta il carico utile può arrivare a 824 kg. L' eSprinter può percorrere fino a 158 km in emissioni zero nel traffico locale. 

Caratteristiche principali
•          Motore elettrico di grande efficienza da 85 kW (116 CV e coppia di 300 Nm);

•          Batteria ad alto voltaggio da 35 kWh, capacità utile 35 kWh, capacità installata 41 kWh;

•          Batteria ad alto voltaggio 47 kWh , capacità utile 47 kWh, capacità installata 55 kWh;

•          Fino a 156 km di autonomia elettrica in combinazione con una capacità utile di 47 kWh;

•          Combined Charging System (CCS) per la ricarica flessibile con corrente alternata (AC) o con corrente continua                 (DC);

•          Tempi di ricarica in combinazione con una capacità utile di 35 kWh di circa 6 ore, mentre per la batteria da                        47 kWh è di circa 8 ore con corrente alternata.

FLESSIBILITÀ

L’eSprinter è configurabile in base alle specifiche esigenze ottimizzando l’autonomia o il carico utile. La capacità utile della batteria di serie, pari a 35kWh, permette di conseguire un carico utile di ca. 979 kg. È possibile, inoltre, richiedere la batteria con una capacità di 47 kWh per viaggi con una distanza maggiore.
L’eSprinter dimostra la propria flessibilità anche nella ricarica, grazie al Combined Charging System (CCS) e, a richiesta, al dispositivo con potenza di ricarica massima di 80 kW.

TRAZIONE 

Il motore elettrico ad alta efficienza è caratterizzato da elevata capacità di ripresa e grande silenziosità di funzionamento. Rispetto al motore a combustione interna il motore elettrico si usura meno e, di conseguenza, richiede meno manutenzione. Infine, il motore elettrico è la soluzione del futuro: esso rappresenta un tipo di trazione economica ed ecocompatibile per i centri urbani, esposti oggigiorno a un intenso inquinamento e soggetti a disposizioni sulle emissioni sempre più severe.

AFFIDABILITÀ

In ciascun eSprinter sono integrate le stesse soluzioni che si sono affermate in 25 anni di esperienza nello Sprinter e i componenti di questo van elettrico, frutto di un corposo investimento in attività di Ricerca e Sviluppo, vengono da anni utilizzati nei veicoli muniti di sistemi di propulsione alternativa.
Per ciò che concerne la sicurezza, infine, essi si collocano, come tutti gli altri veicoli, sul livello esemplare tipico di casa Mercedes-Benz.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
callcenter
Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il modulo fornendoci i tuoi dati, ti ricontatteremo appena possibile per le informazioni che desideri
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*